Vai al contenuto
Scopri il Museo con le visite guidate
Scopri il Museo con le visite guidate
Scopri il Museo con le visite guidate
Aperto oggi 09:30-19:00

Selezione per accompagnatore museale

28/06/2022

L’Associazione Amici del Canova propone una selezione per l’ammissione allo svolgimento del servizio di accompagnatore museale presso il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno. Grazie all’Associazione il Museo offre al pubblico visite guidate per gruppi e famiglie, con operatori che con grande passione e dedizione raccontano l’Opera e la vita di Antonio Canova , attività fondamentale in questo anno di Anniversari Canoviani ricchi di iniziative e di eventi.

Informazioni per la partecipazione

Il servizio si svolge secondo i termini di legge e in convenzionamento con Mondo Delfino SC, con sede in Montebelluna, via Roma 45.2 Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

– aver compiuto il diciottesimo anno di età;
– aver conseguito il diploma di maturità o essere iscritti all’ultimo anno di una scuola
secondaria di II grado;

Costituisce titolo di preferenza:
– laurea triennale in storia dell’arte o titolo equivalente;
– laurea magistrale in storia dell’arte o titolo equivalente;
– dottorato in storia dell’arte o titolo equivalente.

Come inoltrare la domanda

Le domande, in formato PDF, dovranno essere inviate utilizzando il modulo precompilato allegato al presente bando e inviate all’attenzione della Presidente dell’Associazione Amici del Canova, al seguente indirizzo e-mail: amicidelcanova@gmail.com, entro e non oltre il 25/02/2022.
Tutte le candidature saranno valutate da apposita commissione interna. 4 Ai profili selezionati verranno personalmente comunicate via mail, all’indirizzo indicato sulle domande di candidatura, le date del corso e dell’esame di selezione finale entro e non oltre il 06/03/2022.

Modalità di svolgimento selezione

L’esame di selezione si terrà presso il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno con le seguenti modalità:
– obbligo di frequenza ad almeno 4 dei 5 incontri previsti (che saranno tenuti nei mesi di marzo ed aprile 2022);
– a conclusione del corso i candidati svolgeranno un esame in forma scritta c/o l’Istituto Cavanis di Possagno e, ove questa prova sia stata superata, un successivo esame orale c/o il Museo Gypsotheca Antonio Canova. Saranno ammessi al servizio i candidati che abbiano riportato il miglior punteggio
entro il limite dei posti disponibili.

I candidati selezionati potranno entrare in servizio una volta corrisposta la quota di iscrizione associativa di Euro 10,00 all’Associazione Amici del Canova alle seguenti coordinate bancarie: IT64U0200805872000101714387.

 


Scarica il modulo di candidatura
Scarica il bando di concorso
Scarica il bando di concorso in lingua