Vai al contenuto
La mostra Canova e il dolore è eccezionalmente prorogata fino all’8 gennaio 2023 Vai alla pagina
La mostra Canova e il dolore è eccezionalmente prorogata fino all’8 gennaio 2023 Vai alla pagina
La mostra Canova e il dolore è eccezionalmente prorogata fino all’8 gennaio 2023 Vai alla pagina
Aperto oggi 09:30-18:00
Caricamento Eventi

Visite guidate per famiglie

Tutti i primi sabati del mese
-
Visite guidate per famiglie / Primo sabato del mese

+ Add to Google Calendar

Tutti primi sabati del mese alle ore 16:00, il Museo propone una visita guidata mirata per le famiglie che vogliono intraprendere la conoscenza del meraviglioso mondo di Antonio Canova, della sua arte e delle storie che compongono la magnifica Gypsotheca che conserva i modelli originali in gesso delle opere del grande scultore di Possagno.
Le nostre guide esperte accompagnaranno le famiglie, con particolare attenzione verso i visitatori più piccoli, attraverso gli ambienti della Casa natale di Antonio Canova e faranno conoscere i materiali che lo Scultore usava raccontando i miti e le leggende che popolano il Museo.

L’iniziativa rientra nel progetto Museo senza barriere, volto a rendere il Museo un luogo più accessibile e inclusivo, finanziato grazie alla campagna di crowdfunding “Museo senza barriere. Porte aperte, occhi aperti, mente aperta”. Con questa il Museo si impegna non solo garantire a qualunque visitatore pari condizioni di accessibilità, ma piuttosto a ripensare la tradizionale visita al Museo come esperienza inclusiva, di partecipazione e piena adesione alle diverse attività proposte, garantendo un’ottimale qualità di visita per tutti, superando barriere culturali, architettoniche ed economiche.

Informazioni

● Durata
50/60 minuti

● Orari
Inizio visite guidate alle ore 16:00

Si ricorda ai gentili visitatori che tutti i bambini devono essere accompagnati.

 

● Tariffa
Gratuito, compreso nel prezzo del biglietto di ingresso

● Contatti
+39 0423 544 323 / posta@museocanova.it