Anche quest’anno siamo felici di partecipare ai Kid Pass Days, il grande evento dedicato alle famiglie per scoprire il patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico di tutta Italia. Una maratona di 150 eventi in presenza organizzati in simultanea, in collaborazione con 120 musei, spazi culturali, castelli, planetari, parchi archeologici e associazioni da nord a sud. Noi siamo entusiasti di far parte di questa iniziativa!
Per l’occasione abbiamo pensato ad un programma a misura di famiglia con una ospite speciale: l’autrice e illustratrice Alice Bonora. Protagonista della giornata sarà infatti la sua prima pubblicazione “Dentro ogni gesso un’anima”, graphic novel ambientato all’interno del nostro Museo con una mascotte d’eccezione. Non siete curiosi di scoprire quale?
Ecco il programma che abbiamo pensato per voi: una magica visita al Museo, un laboratorio di origami e ovviamente la presentazione del libro alla presenza di Alice Bonora.
_____
Alice Bonora (1995) originaria di un piccolo paesino in provincia di Treviso, studia e si diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia, per poi spostarsi ad Urbino dove frequenta la specialistica in Illustrazione presso l’ISIA (Istituto Superiore delle Industrie Artistiche). Nel 2024 è una delle vincitrici alla Mostra Illustratori della Bologna Children Book Fair con le sue tavole “gli ospiti”. La sensibilità artistica e l’amore per il mondo dell’arte le sono sempre appartenute, nate durante le giornate trascorse con il nonno ad osservare ogni dettaglio e ripeterlo su carta, tra l’odore di acquaragia e pittura per muri.
Informazioni
● Durata
Due turni di visita, alle ore 16:00 o alle ore 17:00
● Costo
22 euro biglietto d’ingresso famiglia (due genitori più qualsiasi numero di figli).
L’attività è compresa nel biglietto d’ingresso.
● Prenotazione consigliata: 0423 544323 | posta@museocanova.it;
● Contatti
+39 0423 544 323 / posta@museocanova.it