Singoli e Famiglie

Singoli e Famiglie

Guida per singoli, coppie e famiglie

Nei giorni di sabato, domenica e festivi, per tutti coloro che acquistano il biglietto d’ingresso al Museo, Fondazione Canova propone il servizio di guida alle collezioni canoviane alle ore 10.30 11.30 12.30 15.30 16.30 17.30, nel rispetto delle disposizioni di visita indicate, pagando solo 4 euro per persona in aggiunta al prezzo del biglietto d’ingresso.

Ogni gruppo di visita potrà accogliere un massimo di 12 visitatori, vi invitiamo quindi a prenotare chiamando lo 0423 544 323 o inviandoci un’email a posta@museocanova.it. Così facendo vi verrà garantita la prenotazione della visita guidate e del biglietto d’ingresso che potrete pagare comodamente in loco.

Evento gratuito per i possessori della member-card annuale del Museo – Scopri tutti i vantaggi! www.museocanova.it/membership/

Visite guidate per famiglie

Ogni primo sabato del mese e tutte le domeniche alle ore 16:00.

Calendario 2021

Visita guidata mirata per le famiglie che vogliono intraprendere la conoscenza del meraviglioso mondo di Antonio Canova, della sua arte e delle storie che compongono la magnifica Gypsotheca che conserva i modelli originali in gesso delle opere scolpite dal grande scultore di Possagno. La visita guidata porterà le famiglie, con particolare attenzione verso i visitatori più piccoli, attraverso gli ambienti della Casa natale di Antonio Canova, farà conoscere i materiali che lo scultore usava fino a raccontare i miti e le leggende che popolano il museo.

Tutti i bambini devono essere accompagnati.

Durata: 50/60 minuti

Costo: 4 euro a persona, gratuito per bambini

Biglietto: 22 euro biglietto famiglia (due genitori più qualsiasi numero di figli)

Prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni: 0423 544323 / posta@museocanova.it

Caccia al Tesoro

La nuova iniziativa per tutti i bambini che ogni anno numerosi visitano il Museo!

Divertitevi a scoprire il Museo con la Caccia al Tesoro: una mappa illustrata che porterà i visitatori più piccoli a soffermarsi su alcuni dettagli della collezione e risolvere dei quesiti componendo un cruciverba.

A questo link inoltre, è possibile scaricare le caricature di alcune delle più celebri sculture canoviane che Valentino Villanova ha ideato e messo a vostra disposizione,  per portare la magia dei racconti canoviani anche a casa.

E tutti i piccoli visitatori che completeranno la nostra Caccia al Tesoro riceveranno l’attestato di Esploratore del Museo e un piccolo premio.

Non ci sono costi oltre il biglietto d’ingresso, richiedete la mappa in biglietteria!

Info e prenotazioni: 0423 544323 / posta@museocanova.it

SATURDAY KIDS LAB

Ogni terzo sabato del mese ore 16:00, da ottobre a giugno.

Un percorso per conoscere la vita di Antonio Canova e le storie che popolano la Gypsotheca canoviana di Possagno. Tutta la famiglia sarà coinvolta in un magico percorso tra statue e storie nella splendida bianca cornice della Gypsotheca di Possagno.

Una visita guidata? Non solo… tutti insieme poi ci si metterà al lavoro nel laboratorio didattico del Museo!

Durata: 120 minuti

Costo: 4 euro a  bambino

Biglietto: 22 euro biglietto famiglia (due genitori più qualsiasi numero di figli)

Prenotazione obbligatoria

Infoline: 0423 544 323 – posta@museocanova.it

L’iniziativa è rivolta alle famiglie.

Ph credits: Otium Studio | Giulio Favotto