ALLA LUCE DI PSICHE

Fondazione Canova organizza una suggestiva rievocazione storica, la visita notturna all’interno della Gypsotheca, durante la quale è possibile ammirare la grande collezione di opere e sculture illuminate dalle sole lanterne proseguendo poi in casa natale alla scoperta dei capolavori pittorici del genio di Possagno. E’ prevista anche una cena semplice per gustare i prodotti tipici delle terre di Canova.

Una serata che vi riporterà indietro nel tempo, facendovi rivivere l’atmosfera che Canova respirava a fine Settecento nel suo studio romano, quando, dopo l’intensa giornata di lavoro, al lume di fiaccole e lanterne, l’instancabile artista modellava bozzetti e lucidava marmi. Un silenzio incantevole regnava di notte nel suo atelier svuotato di artisti e collezionisti, dove capolavori assoluti circondavano l’intenso lavoro del più grande artista neoclassico.

Il programma della serata prevede:

– Cena nella dipendenza rustica del Museo con piatti e prodotti tipici delle terre di Canova
– Visita guidata alla casa natale di Canova
– Visita guidata alla luce delle lanterne in Gypsotheca

Informazioni utili:

– la biglietteria aprirà alle ore 19.45 e alle ore 20.00 tutti gli ospiti verranno accompagnanti alla cena. Si prega di comunicare, con almeno 72 ore di anticipo, eventuali allergie o esigenze alimentari particolari;

– alle ore 21.30 si inizierà con la visita guidata a lume di candela e la serata terminerà verso le ore 23.00;

– la serata, comprensiva di biglietto d’ingresso al Museo, spettacolo con le lanterne in Gypsotheca e cena ha un costo di € 65,00 a persona; € 55,00 per i possessori di member-card del Museo.

– il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato. Le coordinate verranno comunicate in risposta alla vostra prenotazione.

– prenotazione obbligatoria a eventi@museocanova.it

giorni

ore