ALLA LUCE DI PSICHE

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Tutte le date per il 2020 sono SOLD OUT.

Fondazione Canova organizza una suggestiva rievocazione storica, la visita notturna all’interno della Gypsotheca, durante la quale è possibile ammirare la grande collezione di opere e sculture illuminate dalle sole lanterne proseguendo poi in casa natale alla scoperta dei capolavori pittorici del genio di Possagno. Prima della visita guidata inoltre, vi proporremo una cena nell’annesso rustico del Museo per gustare i prodotti tipici delle terre di Canova.

Una serata che vi riporterà indietro nel tempo, facendovi rivivere l’atmosfera che Canova respirava a fine Settecento nel suo studio romano, quando, dopo l’intensa giornata di lavoro, al lume di fiaccole e lanterne, l’instancabile artista modellava bozzetti e lucidava marmi. Un silenzio incantevole regnava di notte nel suo atelier svuotato di artisti e collezionisti, dove capolavori assoluti circondavano l’intenso lavoro del più grande artista neoclassico.

Il programma della serata prevede:

– Cena nella dipendenza rustica del Museo con piatti e prodotti tipici delle terre di Canova
– Visita guidata alla casa natale di Canova
– Visita guidata alla luce delle lanterne in Gypsotheca

Informazioni utili:

– la biglietteria aprirà alle ore 19.45 e alle ore 20.00 tutti gli ospiti verranno accompagnanti alla cena. Si prega di comunicare, con almeno 72 ore di anticipo, eventuali allergie o esigenze alimentari particolari;

– alle ore 21.30 si inizierà con la visita guidata a lume di candela e la serata terminerà verso le ore 23.00;

– la serata, comprensiva di biglietto d’ingresso al Museo, spettacolo con le lanterne in Gypsotheca e cena ha un costo di € 65,00 a persona; € 55,00 per i possessori di member-card del Museo.

– il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato. Le coordinate verranno comunicate in risposta alla vostra prenotazione.

– prenotazione obbligatoria a eventi@museocanova.it

giorni

ore