Visita in sicurezza

Visita in sicurezza

IL MUSEO RIAPRE AL PUBBLICO

 

È giunto il momento di concedersi una gita fuori porta, fare una camminata all’aria fresca o riscoprire i luoghi vicino casa che non visitiamo da tempo.
Giovedì 21 maggio il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno ha riaperto le proprie porte e vi invita a riscoprirne le collezioni attraverso la Gypsotheca e la Casa natale di Antonio Canova.

Il museo è aperto dal martedì alla domenica, dalle 09:30 – alle 18:00, con apertura estesa alle 19:00 nel giorno di domenica.

COME ACQUISTARE IL BIGLIETTO?
La biglietteria online vi permetterà di acquistare il vostro biglietto comodamente da casa, prima della visita (www.ticketlandia.com/m/museo-canova). Saranno ammessi al massimo 50 ingressi ogni 75 minuti, quindi chiediamo gentilmente ai visitatori di acquistare il biglietto online, se possibile, al fine di assicurarsi l’accesso al museo e ottimizzare la procedura di ingresso.

CHE MISURE SARANNO ADOTTATE DURANTE LA VISITA?
Per assicurare una visita piacevole e in sicurezza, chiediamo ai visitatori di osservare le seguenti indicazioni, che saranno opportunamente comunicate anche dal personale in biglietteria:

• All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea e non verrà consentito l’accesso in caso di temperatura superiore ai 37 °C.

• I visitatori dovranno sempre indossare la mascherina.

• Sarà privilegiato l’ingresso in Museo di chi ha utilizzato il sistema di prenotazione tramite telefono/mail e ha acquistato del biglietto su portale on-line.

• Il percorso di visita sarà univoco e obbligato, secondo le mappe e le indicazioni presenti all’interno del Museo.

• Si dovrà mantenere sempre il distanziamento interpersonale per almeno 2 metri, salvo i conviventi.

• In punti diversi all’interno del Museo saranno messe a disposizione soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani.

• Non sarà consentito il deposito di zaini e oggetti personali, quindi vi consigliamo di viaggiare leggeri!

• I fogli di sala ed ulteriori approfondimenti sulle opere esposte saranno resi disponibili in formato digitale sul nostro sito web: www.museocanova.it/per-approfondire/

Ringraziamo i nostri futuri visitatori per la collaborazione, prudenza, responsabilità e pazienza nel rispetto delle disposizioni di visita.
Siamo consapevoli che queste norme possano essere percepite come un ostacolo all’esperienza libera di visita,  ma al contempo crediamo che questo sia il momento di tornare nei luoghi del cuore o di scoprire piccoli gioielli nascosti del territorio e ci auguriamo che gli ingressi limitati vi permettano di riscoprire il museo in una dimensione più intima e personale, garantendo a tutti voi un momento di visita unico.

Lo staff del Museo rimane a vostra disposizione, per qualsiasi dubbio o chiarimento potete scriverci a posta@museocanova.it.