Visita in sicurezza

Visita in sicurezza

VISITA IN SICUREZZA

COME ACQUISTARE IL BIGLIETTO?

La biglietteria online vi permetterà di acquistare il vostro biglietto comodamente da casa, prima della visita (www.ticketlandia.com/m/museo-canova). Chiediamo gentilmente ai visitatori di acquistare il biglietto online, se possibile, al fine di assicurarsi l’accesso al museo e ottimizzare la procedura di ingresso.

CHE MISURE SARANNO ADOTTATE DURANTE LA VISITA?

Per assicurare una visita piacevole e in sicurezza, chiediamo ai visitatori di osservare le seguenti indicazioni, che saranno opportunamente comunicate anche dal personale in biglietteria:

• All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea e non verrà consentito l’accesso in caso di temperatura superiore ai 37 °C.

• I visitatori dovranno sempre indossare la mascherina.

• Sarà privilegiato l’ingresso in Museo di chi ha utilizzato il sistema di prenotazione tramite telefono/mail e ha acquistato del biglietto su portale on-line.

• Il percorso di visita sarà univoco e obbligato, secondo le mappe e le indicazioni presenti all’interno del Museo.

• Si dovrà mantenere sempre il distanziamento interpersonale per almeno 2 metri, salvo i conviventi.

• In punti diversi all’interno del Museo saranno messe a disposizione soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani.

• Non sarà consentito il deposito di zaini e oggetti personali, quindi vi consigliamo di viaggiare leggeri!

• I fogli di sala ed ulteriori approfondimenti sulle opere esposte saranno resi disponibili in formato digitale sul nostro sito web: www.museocanova.it/per-approfondire/

 

GREEN PASS

A partire dal dal 6 agosto 2021, come da disposizioni governative vigenti per i musei e i luoghi di cultura italiani (D.L. del 23 luglio 2021), è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass insieme ad un valido documento di identità per accedere al Museo Gypsotheca Antonio Canova. Gli unici soggetti esentati da questa disposizione sono i minori di 12 anni e quanti dispongono di una specifica certificazione medica di esonero.

ATTENZIONE: in mancanza del Green Pass e di un documento valido non sarà possibile accedere al Museo e il biglietto acquistato successivamente al 23/07/2021 non sarà rimborsato.

La Certificazione verde COVID-19 – EU digital COVID è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato.

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)

essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore

essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

Per ognuna di queste condizioni è necessario comunque ottenere la certificazione Green Pass da mostrare all’ingresso. Per maggiori informazioni sulle modalità per avere Green Pass consultare il sito www.dgc.gov.it

 

 

Ringraziamo i nostri futuri visitatori per la collaborazione, prudenza, responsabilità e pazienza nel rispetto delle disposizioni di visita.
Siamo consapevoli che queste norme possano essere percepite come un ostacolo all’esperienza libera di visita,  ma al contempo crediamo che questo sia il momento di tornare nei luoghi del cuore o di scoprire piccoli gioielli nascosti del territorio e ci auguriamo che gli ingressi limitati vi permettano di riscoprire il museo in una dimensione più intima e personale, garantendo a tutti voi un momento di visita unico.

Lo staff del Museo rimane a vostra disposizione, per qualsiasi dubbio o chiarimento potete scriverci a posta@museocanova.it.