Visita guidata online con il Direttore | Giovanni Battista Sartori Canova: storia di una eredità

Giovanni Battista Sartori Canova: storia di una eredità
24 gennaio, ore 11:00Pochi sanno che se oggi è possibile ammirare in Museo i gessi preparatori, dipinti e bozzetti che si trovavano nello studio romano di Antonio Canova, lo dobbiamo proprio al suo fratellastro: Giovanni Battista Sartori. Non solo, fu lui che si occupò del compimento dei lavori che portarono alla costruzione del Tempio Canoviano di Possagno. Ma chi era Giovanni Battista Sartori Canova? Lo scopriremo domenica 24 gennaio alle ore in una visita guidata molto speciale condotta dalla dott.ssa Moira Mascotto, Direttore del Museo.
Ripercorrendo le opere e gli spazi della Gypsotheca e della Casa natale indagheremo il rapporto tra i due fratelli e il ruolo fondamentale che ebbe Giovanni Battista Sartori nel tramandarci l’eredità storica e artistica di Antonio Canova.

Biglietto unico 4,00 euro
Scopri di più: https://www.ticketlandia.com/m/event/visite_online