VISITA GUIDATA CON IL DIRETTORE

Vi proponiamo degli appuntamenti per scoprire la storia affascinante e travagliata della scultura di Paolina Borghese come Venere Vincitrice di Antonio Canova. Guida d’eccezione sarà proprio il Direttore del Museo, la dottoressa Moira Mascotto, che ci accompagnerà alla scoperta del percorso creativo compiuto dallo scultore, ripercorreremo assieme le vicende storiche del gesso di Possagno, per giungere poi ai giorni nostri e al restauro resosi necessario in seguito al danneggiamento accorso al modello in gesso lo scorso luglio.

Appuntamenti:

• 20 marzo 2021, ore 18:00, visita guidata online con il Direttore, dott.ssa Moira Mascotto
  • 2 aprile 2021, ore 18:00, visita guidata online con il Direttore, dott.ssa Moira Mascotto
  • 17 aprile 2021, ore 16:00, visita guidata con il Direttore, dott.ssa Moira Mascotto e il restauratore, dott. Giordano Passarella
  • 29 maggio 2021, ore 16:00, visita guidata con il Direttore, dott.ssa Moira Mascotto
  • 10 luglio 2021, ore 17:45, visita guidata con il Direttore, dott.ssa Moira Mascotto

È possibile acquistare il biglietto, ad un costo di 7 euro aggiuntivi al biglietto d’ingresso direttamente in Museo.

L’evento è gratuito per i possessori di member card del Museo.

Per info e prenotazioni: posta@museocanova.it

Mar 02 2021

Possagno