Visita guidata con il Direttore | Giovanni Battista Sartori Canova: storia di una eredità

Visita guidata con il Direttore
Giovanni Battista Sartori Canova: storia di una eredità
17 ottobre ore 16:30 | Museo Gypsotheca Antonio Canova

Pochi sanno che se oggi è possibile ammirare in Museo i gessi preparatori, dipinti e bozzetti che si trovavano nello studio romano di Antonio Canova, lo dobbiamo proprio al suo fratellastro: Giovanni Battista Sartori. Non solo, fu lui che si occupò del compimento dei lavori che portarono alla costruzione del Tempio Canoviano di Possagno.

Ma chi era Giovanni Battista Sartori Canova? Lo scopriremo sabato 19 settembre in una visita guidata molto speciale: la prima con il nuovo Direttore del Museo, la dott.ssa Moira Mascotto.

Ripercorrendo le opere e gli spazi della Gypsotheca e della Casa natale indagheremo il rapporto tra i due fratelli e il ruolo fondamentale che ebbe Giovanni Battista Sartori nel tramandarci l’eredità storica e artistica di Antonio Canova.

Costo: 7 euro a persona in aggiunta al biglietto d’ingresso.
Massimo 12 persone, si consiglia la prenotazione.
Iscrizione a: posta@museocanova.it

Il ricavato andrà devoluto in favore del restauro del Ritratto di Giovanni Battista Sartori Canova: https://www.museocanova.it/restauro-ritratto/

Ott 17 2020

Possagno