Sabato Sera Alla Gypsotheca

SABATO SERA ALLA GYPSOTHECA

Sabato 12 settembre 2020, dalle 19:30 alle 23:30.

Una serata unica per visitare il Museo come non l’avete mai visto.

Durante la serata saranno organizzate visite guidate alla Gypsotheca alla sola luce delle lanterne e alla Casa natale di Antonio Canova. Il visitatore potrà, prima o dopo la visita, accomodarsi per l’aperitivo in giardino sotto il grande pino marittimo e gustarsi un calice di vino Foss Marai e due specialità in vasetto proposte da Gustolia.
Informazioni:
Sono previsti quattro turni di visita guidata alle ore 19:30, 20:15, 21:00, 21:45
, per un massimo di 12 persone per turno. Prenotazione obbligatoria a eventi@museocanova.it.

Biglietto: 30€ a persona, 25€ per i possessori di member-card del Museo e 20€  per gli under 14.

PERCHÉ PROPONIAMO AL PUBBLICO QUESTE SERATE?

Vogliamo far rivivere l’atmosfera che Antonio Canova respirava a fine Settecento nel suo studio romano, quando, dopo l’intensa giornata di lavoro, al lume di fiaccole e lanterne, l’instancabile artista modellava bozzetti e lucidava marmi. Un silenzio incantevole  regnava nel suo atelier svuotato di artisti e collezionisti.

Canova infatti di notte restava spesso solo, tra i suoi capolavori  che continuamente inventava, disegnava, levigava. Per ore si aggirava tra le sue opere e ogni tanto accompagnava qualche amico in quella visita speciale e unica.

Set 12 2020

Possagno