Le Tempere di Canova: la storia e il restauro

Il 10 e l’11 agosto alla Gypsotheca e Museo Antonio Canova si terranno delle visite guidate tematiche molto speciali incentrate sul restauro delle tempere di Antonio Canova, avvenuto in occasione della mostra “Canova e l’Antico” al Museo Archeologico di Napoli: le tempere tornano ora a casa, restaurate, dove è ora possibile ammirarle in tutta la loro bellezza.

Per l’occasione, alle ore 16:00 di sabato 10 e domenica 11 agosto, la visita guidata seguirà il seguente programma:

– Visita guidata con il Direttore della Gypsotheca e Museo Antonio Canova, Mario Guderzo, incentrata sulle tempere di Antonio Canova.
– Dimostrazione pratica del restauratore responsabile dell’intervento, Egidio Arlango, che illustrerà il procedimento di restauro delle tempere.

Costo della visita: 5 euro in aggiunta al costo del biglietto d’ingresso
Numero massimo di partecipanti: 25 per turno, è consigliata la prenotazione
Per info e prenotazioni: posta@museocanova.it

Ago 10 2019