LABORATORI CREATIVI

OGNI TERZO SABATO DEL MESE ALLE ORE 16:00.

Creatività al Museo

“Un bambino che impara che il cielo non è sempre solo blu è un bambino che probabilmente in futuro saprà trovare più soluzioni creative a un problema, che sarà più pronto a discutere e a non subire”
Bruno Munari

I laboratori creativi coinvolgeranno tutta la famiglia in un magico percorso tra statue e storie nella splendida bianca cornice della Gypsotheca di Possagno. Una visita guidata? Non solo… ci metteremo al lavoro tutti insieme nel laboratorio didattico del Museo!

Durata: 120 minuti
Costo del laboratorio: gratuito
Biglietto del Museo: 22 euro biglietto famiglia (due genitori più qualsiasi numero di figli)
Infoline: 0423 544 323 – posta@museocanova.it
L’iniziativa rientra nel progetto Museo senza barriere, volto a rendere il Museo un luogo più accessibile e inclusivo, finanziato grazie alla campagna di crowdfunding “Museo senza barriere. Porte aperte, occhi aperti, mente aperta”.
Con questa il Museo si impegna non solo garantire a qualunque visitatore pari condizioni di accessibilità, ma piuttosto a ripensare la tradizionale visita al Museo come esperienza inclusiva, di partecipazione e piena adesione alle diverse attività proposte, garantendo un’ottimale qualità di visita per tutti, superando barriere culturali, architettoniche ed economiche.

giorni

ore