Guarda che Luna | Visita notturna con osservazione astronomica

GUARDA CHE LUNA | VISITA NOTTURNA CON OSSERVAZIONE ASTRONOMICA
Sabato 5 settembre 2020, dalle 21:30 alle 23:30

Il 5 settembre vi proporremo una visita guidata inedita: non solo una visita notturna della Gypsotheca a lume di candela, ma grazie alla collaborazione con il centro Astronomico Don Chiavacci di Pieve del Grappa avremo modo di lasciarci guidare ad una osservazione astronomica del cielo, nell’incantevole giardino del Museo.
Durante la visita guidata della sola Gyspotheca potremo soffermarci su alcune opere che raffigurano miti legati alle stelle e al cielo, come il mito di Endimione, l’uomo che fu amato della luna. La visita sarà inoltre accompagnata dalla lettura di brani selezionati.
La serata terminerà con un calice di saluto in giardino.
Informazioni:

Sono previsti due turni di visita alle ore 21:30 e 22:30, per un massimo di 12 persone per turno. Prenotazione obbligatoria a: eventi@museocanova.it.
Biglietto: 30€ a persona che comprende la visita al Museo, osservazione astronomica e calice di saluto. 25€ per i possessori di member-card del Museo. 20€ per gli under 14.

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato.

Set 05 2020

Possagno