Canova e la scultura contemporanea – Visite Guidate Tematiche

Ogni sabato e domenica alle ore 17:00 e festivi
Per conoscere il nuovo allestimento, ogni sabato e domenica alle ore 17:00, una guida esperta vi porterà alla scoperta della nuova grande mostra “Canova e la scultura contemporanea”.

La mostra rientra nell’ambito delle celebrazioni per i duecento anni dalla morte di Antonio Canova e racconta la sfida di alcuni scultori contemporanei, tutti in gara con Canova: Marcello Tommasi, Wolfgang Alexander Kossuth, Girolamo Ciulla, Giuseppe Bergomi, Giuseppe Ducrot, Filippo Dobrilla, Livio Scarpella, Ettore Greco, Aron Demetz, Fabio Viale e Jago.
Il progetto, ideato da Vittorio Sgarbi, è realizzato da Contemplazioni, in collaborazione con il Museo e Gypsotheca Antonio Canova onlus, grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo.

Info e prenotazioni:
costo: 4 euro per persona in aggiunta al prezzo del biglietto d’ingresso;
– ogni gruppo di visita potrà accogliere un massimo di 20 visitatori;
prenotazione consigliata: chiamando lo 0423 544 323 o inviando un’email a posta@museocanova.it ;
– il pagamento del biglietto e della visita guidata può essere effettuato comodamente in loco;
– la visita guidata è gratuita per i possessori della member-card annuale del Museo.

giorni

ore