Canova e il Dolore – Visite Guidate Tematiche

Canova e il Dolore
Visite Guidate Tematiche
14 e 15 agosto alle ore 17:00.
Per conoscere il nuovo allestimento, il 14 e 15 agosto alle ore 17:00, una guida esperta vi porterà alla scoperta della nuova grande mostra “Canova e il dolore”.
La mostra “Canova e il dolore. Le stele Mellerio. Il rinnovamento della rappresentazione sepolcrale”, ideata da Vittorio Sgarbi e curata da Francesco Leone e Stefano Grandesso, con la direzione artistica di Contemplazioni, trova il suo apice nella ricomposizione, per la prima volta dal loro smembramento, dei due monumenti Mellerio, voluti dal conte Giacomo Mellerio in memoria dello zio Giovanni Battista e della moglie Elisabetta Castelbarco, dopo aver visitato lo studio romano di Canova.
In mostra, oltre a questa straordinaria ricomposizione, si potranno ammirare opere provenienti da collezioni pubbliche e private nazionali e internazionali, suddivise in tre sezioni: la prima dedicata alle stele Mellerio e al monumento di De Fabris, la seconda al rinnovamento della rappresentazione sepolcrale operato da Canova e l’ultima che ripercorre gli omaggi di molti artisti a Canova e alle sue invenzioni.
Info e prenotazioni:
– costo: 4 euro per persona in aggiunta al prezzo del biglietto d’ingresso;
– ogni gruppo di visita potrà accogliere un massimo di 20 visitatori;
– prenotazione consigliata: chiamando lo 0423 544 323 o inviando un’email a posta@museocanova.it ;
– il pagamento del biglietto e della visita guidata può essere effettuato comodamente in loco;
– la visita guidata è gratuita per i possessori di member-card annuale del Museo.

giorni

ore