Canova e il Dolore | Visita Guidata con il Direttore

Canova e il Dolore
Visita Guidata Tematica con il Direttore, dott.ssa Moira Mascotto
Sabato 24 settembre ore 16:00
La mostra “Canova e il dolore. Le stele Mellerio. Il rinnovamento della rappresentazione sepolcrale”, ideata da Vittorio Sgarbi e curata da Francesco Leone e Stefano Grandesso, trova il suo apice nella ricomposizione, per la prima volta dal loro smembramento, dei due monumenti Mellerio, voluti dal conte Giacomo Mellerio in memoria dello zio Giovanni Battista e della moglie Elisabetta Castelbarco, dopo aver visitato lo studio romano di Canova.
Sabato 24 settembre alle ore 16:00 , il pubblico avrà modo di scoprire il percorso espositivo con una guida d’eccezione, il Direttore del Museo, dott.ssa Moira Mascotto.
Info e prenotazioni:
– costo: 7 euro per persona in aggiunta al prezzo del biglietto d’ingresso;
– ogni gruppo di visita potrà accogliere un massimo di 20 visitatori;
– prenotazione consigliata: chiamando lo 0423 544 323 o inviando un’email a posta@museocanova.it ;
– il pagamento del biglietto e della visita guidata può essere effettuato comodamente in loco;
– la visita guidata è gratuita per i possessori di member-card annuale del Museo.

Set 24 2022