ALLA LUCE DI PSICHE | Visita notturna al Museo Gypsotheca Antonio Canova

ALLA LUCE DI PSICHE | Visita notturna al Museo Gypsotheca Antonio Canova

Alla Luce di Psiche
1 ottobre, 5 novembre, 3 dicembre
Fondazione Canova organizza una suggestiva rievocazione, la visita notturna all’interno della Gypsotheca, durante la quale è possibile ammirare la grande collezione di opere e sculture illuminate dalle sole lanterne proseguendo poi in casa natale alla scoperta dei capolavori pittorici del genio di Possagno. Prima della visita guidata inoltre, vi proporremo una cena nell’annesso rustico del Museo per gustare i prodotti tipici delle terre di Canova.
Una serata che vi riporterà indietro nel tempo, facendovi rivivere l’atmosfera che Canova respirava a fine Settecento nel suo studio romano, quando, dopo l’intensa giornata di lavoro, al lume di fiaccole e lanterne, l’instancabile artista modellava bozzetti e lucidava marmi. Un silenzio incantevole regnava di notte nel suo atelier svuotato di artisti e collezionisti, dove capolavori assoluti circondavano l’intenso lavoro del più grande artista neoclassico.Il programma della serata prevede:
– Cena nella dipendenza rustica del Museo con piatti e prodotti tipici delle terre di Canova
– Visita guidata alla casa natale di Canova
– Visita guidata alla luce delle lanterne in GypsothecaInformazioni utili:
– la biglietteria aprirà alle ore 19:45 e alle ore 20:00 tutti gli ospiti verranno accompagnati alla cena. Si prega di comunicare, con almeno 72 ore di anticipo, eventuali allergie o esigenze alimentari particolari scrivendo une e-mail a eventi@museocanova.it ;
– alle ore 21:30 si inizierà con la visita guidata a lume di candela e la serata terminerà verso le ore 23:00;
– il costo della serata è di 85 euro per i possessori di membercard e per i ragazzi under 14;
Per ogni richiesta o per l’iscrizione da parte dei possessori di membercard o per l’acquisto dei biglietti per i ragazzi under 16 scrivere a eventi@museocanova.it.

In caso di disdetta o eventuali richieste di cambio data, la comunicazione deve avvenire entro 48h prima della serata tramite mail; in caso contrario non verrà rimborsata la quota o non sarà garantita la possibilità di concordare il recupero.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Schedula per Ore

Data

Ott 01 2022

Ora

8:00 am - 6:00 pm
QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *