Corporate Partnership

Corporate Partnership

CORPORATE PARTNERSHIP

 

Il progetto di Corporate Partnership di Fondazione Canova punta ad instaurare un legame forte tra il Museo e un gruppo di aziende  che credono nella comunicazione artistica e nel valore dell’arte e della bellezza

quali aspetti imprescindibili per lo sviluppo e la crescita di una comunità e di un’organizzazione, anche aziendale.

Le aziende Partner oltre ad una visibilità in termine di immagine,

avranno poi modo di incontrarsi, proporre iniziative e partecipare a degli eventi esclusivi organizzati dal Museo.

Partecipare a questa iniziativa è un segnale forte di responsabilità sociale dell’impresa che si impegna ad avere un impatto sulla società, facendosi protettrice dei valori culturali e artistici del territorio.

BENEFIT DELLA PARTNERSHIP

 

L’obiettivo della Corporate Partnership è quello di andare oltre il concetto di pura sponsorizzazione aziendale e creare un legame solido con le aziende partner, garantendo loro una serie di servizi personalizzabili anche in base alle richieste dell’azienda:

 

Visibilità grazie all’apposizione di un riconoscimento delle aziende partner sul sito web, sui profili social, sui materiali informativi relativi alla collezione in loco e sui comunicati stampa delle mostre inaugurate nel periodo di partnership.

 

Noleggio degli spazi: Le aziende avranno la possibilità di organizzare a costi agevolati serate, meeting, eventi e cene in Museo, usufruendo della visita guidata e dello spettacolo delle lanterne in Gypsotheca, per condividere e arricchire così momenti di network e scambio fra aziende e organizzazioni, per i propri clienti o con i dipendenti, creando occasioni di team building.

 

Inviti: le aziende Partner saranno invitate alla presentazione degli eventi espositivi e culturali del Museo e ad eventi esclusivi organizzati solo per loro da Fondazione Canova.

 

Gratuità e scontistiche all’ingresso: per poter condividere con amici ed ospiti la bellezza del Museo di Possagno e delle opere di Canova attraverso titoli di ingresso gratuiti di durata annuale e per permettere tra le formule di welfare aziendale ai propri dipendenti e collaboratori professionali la possibilità di usufruire del biglietto ridotto.

 

Bookshop:  sarà applicato uno sconto commerciale ai volumi editi da Fondazione Canova e ai prodotti del Bookshop, eventualmente personalizzando graficamente prodotti aziendali.

 

Agevolazioni fiscali: verrà fornita la dichiarazione necessaria per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali riservate ai soggetti che contribuiscono alla conservazione dei beni culturali e che donano a soggetti riconosciuti ONLUS.

COME SOSTENERCI

L’impegno dell’azienda può concretizzarsi sia con un’erogazione liberale che con una sponsorizzazione tecnica legata a diverse aree del museo che necessitano un imminente supporto:

– Area Istituzionale
– Sviluppo Mostre
– Didattica
– Restauro
– Supporto Tecnico
– Accoglienza

 

Il progetto di Partnership è diretto a un numero limitato di aziende con le quali si vuole instaurare un rapporto diretto e profondo.

Lo staff della Fondazione è a disposizione per ideare e personalizzare il progetto di Corporate Partnership in base alle esigenze e caratteristiche dell’azienda.

Contatti: amministrazione@museocanova.it

AGEVOLAZIONI FISCALI

 

Fondazione Canova è iscritta dal 12 dicembre 205 nel Registro regionale dell’Agenzia delle Entrate per le ONLUS, risultando così esente dall’imposta di bollo ai sensi dell’articolo 17 D. Lgs. Del 4 dicembre 1997, n. 460 e del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642.

In quanto ONLUS Fondazione può ricevere inoltre donazioni e contributi in denaro, i quali potranno essere portati in dichiarazione dei redditi per usufruire di una detrazione di imposta (disciplina recentemente modificata dall’articolo 83 del nuovo Codice del Terzo Settore – Dlgs n. 117 del 3 luglio 2017).

Le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche, enti, e società, sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogante nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

 

SCOPRI L’ART BONUS

DIFENDERE IL PATRIMONIO CULTURALE È UN OBBLIGO CHE ABBIAMO NEI CONFRONTI  DEL NOSTRO TERRITORIO E DELLE GENERAZIONI FUTURE.

CON IL VOSTRO ANCHE PICCOLO AIUTO POSSIAMO FARE MOLTO.