Collabora con noi

Collabora con noi

Opportunità di lavoro

Fondazione Canova Onlus è una realtà che si propone con competenza, capacità e passione di gestire sempre più e sempre meglio il grande patrimonio artistico che il Comune di Possagno le ha affidato.

I collaboratori e i professionisti che lavorano con l’Ente e per l’Ente condividono i valori dell’arte e della cultura quali veicoli importanti, pilastri imprescindibili per la crescita e lo sviluppo dei cittadini e del territorio, gestendo, conservando e valorizzando quanto ereditato dal passato per goderne nel presente e su cui fondare il futuro della nostra società.

L’inquadramento del personale di Fondazione Canova è quella di quadro o impiegato, come descritti nel CCNL Uneba. 

Le attività sono quelle di addetto alla biglietteria, amministrative, contabili, tecnico-informatiche, referenti di eventi per pubblico e scuole, aree della comunicazione ed aree scientifiche, in relazione all’interesse dell’Ente.

Nel caso fosse necessario procedere ad assunzioni, verranno considerati  i cv pervenuti nei 6 mesi precedenti, che, per essere considerati, dovranno contenere: titolo di studio, esperienze professionali, grado di conoscenza delle lingue, attitudini e motivazioni personali.

I curricula verranno valutati da una Commissione composta dal Direttore del Museo,  dal Segretario, ovvero, in caso di assenza, da Consiglieri del CdA, e da un dipendente già addetto alle attività per le quali si ricerca la figura.

I candidati i cui curricula saranno ritenuti attinenti, verranno contattati per un colloquio individuale, atto a comparare le conoscenze, le competenze, le attitudini professionali e le motivazioni personali.

Della procedura volta all’assunzione è sempre redatto verbale della Commissione, depositato agli atti di Fondazione Canova Onlus.

Disponibilità, CV, presentazioni diverse e incontri vanno anticipati via e-mail a amministrazione@museocanova.it.

Opportunità di stage curriculari

Fondazione Canova onlus offre la possibilità a studenti universitari, laureandi e a laureati iscritti a Master o corsi di specializzazione di effettuare un periodo di stage formativo presso la Gypsotheca e Museo Antonio Canova.
Finalità
Lo stage curriculare rappresenta un’importante ed efficace opportunità per integrare la preparazione universitaria con un’esperienza pratica. Lo studente potrà conoscere ed apprendere i diversi ambiti in cui opera Fondazione Canova onlus, dall’amministrazione dell’Ente alla gestione del flusso turistico nella Gypsotheca e Museo di Possagno, dall’organizzazione e realizzazione di eventi e iniziative culturali alla gestione dalla comunicazione, dalla conservazione e catalogazione delle collezioni d’arte alle diverse attività nella biblioteca e nell’archivio storico dell’Ente e alla didattica museale.
Ogni progetto formativo sarà valutato e impostato in collaborazione con il/la tirocinante e il tutor universitario.
Qui un memorandum utile da leggere prima di presentare la richiesta.
Per ulteriori richieste e informazioni: 0423 544 323 – posta@museocanova.it

Opportunità di stage nell'ambito del programma Alternanza Scuola Lavoro

Fondazione Canova onlus offre la possibilità agli studenti del triennio delle Scuole Superiori di effettuare uno stage nell’ambito del programma Alternanza Scuola Lavoro.
Finalità
Obiettivo dello stage è quello di avvicinare gli studenti ad una realtà museale locale, con l’ambizione, il coraggio e l’autorevolezza per relazionarsi nel mondo con altre istituzioni internazionali. Sempre più radicata nel territorio della Pedemontana del Grappa e dell’Asolano, attenta all’evoluzione del sistema culturale e turistico, la realtà di Possagno sostiene e promuove preziose collaborazioni con il mondo scolastico, universitario e della formazione in generale. Fondazione Canova onlus si propone, quindi, di accompagnare ragazzi e giovani che desiderano mettersi in gioco e sperimentarsi in una prima collaborazione professionale affiancata da chi lavora e opera quotidianamente nel settore, con competenza ed attenzione, per conoscere ed apprendere le modalità di gestione di un ente culturale.
Qui un memorandum utile prima di presentare la richiesta ufficiale.
Per altre richieste e informazioni: 0423 544 323 – posta@museocanova.it

Opportunità di collaborazione con l'Associazione Amici del Canova

Fondazione Canova onlus collabora quotidianamente dal punto di vista organizzativo e gestionale per la realizzazione dei servizi museali interni come le visite guidate, i laboratori didattici e le iniziative culturali diverse in Museo con l’Associazione Amici del Canova.
L’Associazione accoglie periodicamente nuovi associati offrendo l’opportunità, a fronte di un tesseramento annuale, di partecipare e collaborare a tutte le attività che vengono proposte.
Per maggiori informazioni si contatti l’Associazione via e-mail amicidelcanova@gmail.com