SOSTIENI IL MUSEO CON L’ART BONUS
Aiutaci a restaurare il Taccuino dei disegni di Antonio Canova e con l’Art Bonus usufruisci del credito fiscale!
Sostieni il Museo: anche con una piccola donazione puoi contribuire al restauro del taccuino.
Cos’è l’Art Bonus:
L’Art Bonus è un incentivo fiscale, sotto forma di credito d’imposta, che consente di recuperare il 65% delle erogazioni liberali effettuate a sostegno della cultura. Tutti possono donare con l’Art Bonus, persone fisiche e giuridiche.
Per saperne di più: https://artbonus.gov.it/beneficio-fiscale.html
Come donare con l’Art Bonus:
Con un semplice bonifico bancario all’IBAN IT 91 I 02008 05872 000105090189, evidenziando la causale “Art Bonus – Fondazione Canova Onlus – TACCUINO DEI DISEGNI DI ANTONIO CANOVA – Codice fiscale o P. Iva del mecenate – Nome Intervento (opzionale).”
Perché donare con l’Art Bonus:
Sostenendo il progetto Taccuino dei disegni di Antonio Canova pubblicato sul sito dell’Art Bonus ci aiuterai a restaurare il taccuino che raccoglie un numero cospicuo di disegni a matita originali di Antonio Canova.
Il taccuino presenta dai depositi superficiali lungo la piega interna delle carte, piccoli strappi in testa e al piede delle carte, alcune sono strappate e ne rimane un piccola porzione. Il filo di cucitura è allentato e in un passato interno reciso. Il dorso della coperta è interessato da abrasioni e lacune, oltre a presentare dello scolorimento della carta di rivestimento nel piatto anteriore e nel dorso.
Come recuperare il 65%:
1. Evidenzia nel bonifico la causale Art Bonus – Fondazione Canova Onlus – TACCUINO DEI DISEGNI DI ANTONIO CANOVA – Codice fiscale o P. Iva del mecenate – Nome Intervento (opzionale).”
– N.B. L’evidenza della causale è fiscalmente indispensabile per usufruire del credito d’imposta del 65%.
2. Stampa, conserva e allega alla dichiarazione dei redditi la ricevuta bancaria del bonifico.
3. Invia alla mail amministrazione@museocanova.it:
– La ricevuta bancaria del bonifico.
– I dati fiscali (codice fiscale o partita IVA) per la registrazione sul sito Art Bonus.
