Home Eventi
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

Eventi

"In Onore di Canova" Concerto al Covolo

E-mail Stampa

Domenica 19 giugno 2016 alle ore 18 presso il santuario della Madonna del Covolo in Crespano, viene offerto un grande concerto lirico sinfonico "In Onore di Canova" a chiusura della mostra "Venere nelle terre di Canova" il concerto è curato dalla Società Filarmonica di Crespano del Grappa in collaborazione con il Coro polifonico "Gruppo Corale Musica Insieme" di Vedelago.

 

"...volevo ritagliare l'azzurro del cielo..."

E-mail Stampa

"...volevo ritagliare l'azzurro del cielo...", si chiamerà così l'evento che Fondazione Canova dedica a Carlo Scarpa, nei primi giorni di giugno 2016: Carlo Scarpa e l'estensione della Gipsoteca di Canova, 110 anni di luce a Possagno.

Leggi tutto...
 

Notte Europea dei Musei: il Canova di Possagno aderisce

E-mail Stampa

Una serata speciale e unica: il Museo Canova aderisce alla Notte Europea dei Musei: apertura straordinaria dalle 20 alle 23 di sabato 21 maggio 2016. Ingresso a tutte le collezioni permanenti e alle due Mostre temporanee di "L'arte violata nella Grande Guerra" e di "Venere nelle terre di Antonio Canova"; l'accompagnamento di esperti canoviani nelle sale espositive che - su richiesta dei visitatori - potranno illustrare le singole opere o rispondere a domande e curiosità del pubblico; alla fine, brindisi con biscotteria di Casa Canova e "Prosecco Terre del Canova".  Entrata con biglietto unico 8 euro. Ingresso fino alle ore 22 (il Museo chiude alle 23). Gradita la prenotazione: 0423 544 323.

 

 

Il Liceo Flaminio di Vittorio al Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

La dott.ssa Elena Catra, nostra Guida del Museo Canova di Possagno, esperta di Canova e di didattica museale, ha fatto da tutor per il progetto riservato agli studenti delle prime due classi del Liceo Classico Flaminio di Vittorio Veneto di conoscenza dell'opera di Antonio Canova e del Neoclassicismo.

Leggi tutto...
 

Guida a 2 € per il 25 aprile 2016 nel Museo Canova

E-mail Stampa

E' possibile fruire della visita con guida, eccezionalmente il 25 aprile 2016: solo alle ore 11 e alle ore 15, i visitatori che lo vogliano, pagando 2 euro a persona, oltre al prezzo del biglietto, hanno a disposizione una guida che spiega le collezioni permanenti del Museo e i capolavori della Mostra "Venere nelle Terre di Canova". Preferibile prenotare: 0423544323.  L'offerta vale per visitatori singoli e per gruppi famiglia. Non vale per gruppi  di 20 unità e oltre. L'offerta è valida per i primi 25 prenotati.

 

8 marzo 2016: Tutte le donne di Canova!

E-mail Stampa

Prenotazione: 0423544323

 

Tutte le donne di Canova

E-mail Stampa

Nella festa delle donne, una proposta per le donne, solo per le donne: una carrellata tra le più belle donne scolpite da Canova con guide e assistenti uomini, vestiti in rigoroso vestito di gala scuro, uno spumeggiante intrattenimento pre-serale con la degustazione dela cioccalata e dei bocconcini di cioccolato secondo la tradizione canoviana.

 

Omaggio a ogni donna presente di una esclusiva litografia con soggetto canoviano.

Martedì 8 marzo 2016, ore 18.45.

Biglietto d'ingresso: euro 20/cad (tutto compreso: ingresso, guida, degustazione)

Leggi tutto...
 

Per San Valentino, Ti dono il Cuore!

E-mail Stampa

Vuoi regalare un SanValentino indimenticabile al tuo Amore? Domenica 14 febbraio 2016, il Museo Canova ti propone una visita eccezionale alle Collezioni canoviane: alle ore 15.30 (puntuali!), accompagnate da una guida esperta le coppie che si saranno prenotate potranno gustare le Veneri, gli Amori, le Ninfee  le Danzatrici... alla fine, viene fatto dono ad ogni coppia del "Cuore di San Valentino", il gadget canoviano opportunamente preparato per questa Giornata speciale. 4 euro a coppia, oltre al prezzo del biglietto d'entrata, per avere: visita, guida, gadget.

 

Leggi tutto...
 

San Valentino in Casa Canova

E-mail Stampa

San Valentino in Casa di Canova

14 febbraio 2016, Museo Canova di Possagno, dalle ore 17.45


Sorprendente pomeriggio domenicale nella giornata di San Valentino: una visita speciale preserale con la guida che accompagna nelle collezioni di Casa Canova cui segue lo spettacolo delle lanterne e alla fine un delizioso aperitivo e un omaggio alle signore presenti....

L'entrata è solo per coppie: 38 euro a coppia. Obbligatoria la prenotazione: 0423 544 3230423 544 323 .

Leggi tutto...
 

I Disegni di Canova, Crespano del Grappa - 28 gennaio 2016

E-mail Stampa

In occasione della grande mostra "Venere nelle terre di Antonio Canova" (Asolo, Possagno, Crespano del Grappa, dal 26/09/2015 al 24/04/2016) è organizzata una conferenza con esposizione sul tema de "I Disegni di Canova" giovedì 28 gennaio 2016, alle ore 20,30 presso il Palazzo Reale di Crespano del Grappa. Vi aspettiamo!

Leggi tutto...
 
Pagina 1 di 18