Home Eventi
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

Eventi

9 ottobre 2016, FAMIGLIE IN MUSEO

E-mail Stampa

Il 9 ottobre, tutte le Famiglie si preparano per GIOCHI E GARE AL MUSEO più libero, più creativo, più felice: un pomeriggio per grandi e piccini (genitori, figli, zii, nonni, parenti) di straordinario divertimento in cui tutta la famiglia si ritrova assieme al museo Canova di Possagno per godere dell'arte, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri.

Leggi tutto...
 

Concorso di Scultura "Antonio Canova"

E-mail Stampa

Con Metodi di Ricarica e Punti di Sospensione si inaugurano alla Gipsoteca di Possagno le personali di Maria Savoldi e di Giulia Berra, vincitrici del concorso di scultura «Antonio Canova» promosso da Guerrieri Rizzardi.

Come parte integrante del primo premio che è stato loro assegnato, la Fondazione Canova dedica gli spazi del Museo Gipsoteca di Possagno a Maria Savoldi e a Giulia Berra, vincitrici rispettivamente delle edizioni 2014 e 2015 del concorso di scultura «Antonio Canova», iniziativa voluta dalla storica cantina Guerrieri Rizzardi di Verona: la mostra si inaugura il 24 settembre alle ore 11 e terminerà il 24 ottobre 2016.

Leggi tutto...
 

Open Day Insegnanti, al Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

Pieno successo dell'Open Day Insegnanti al Museo Canova di Possagno, sabato 10 settembre 2016: alcune decine di docenti di tutti gli ordini e i gradi di scuola, dall'Infanzia alle Superiori hanno potuto visitare le collezioni canoviane con le guide dell'Associazione "Amici del Canova" e visionare le attività laboratoriali (Alla scoperta del colore; Ago, filo e altri miti; Le tempere di Antonio Canova; Laboratorio di argilla; Il ritratto: espressione dell'anima; Recitiamo la storia; L'incisione)che la direzione del Museo ha previsto di attivare per le scolaresche che entreranno nel Museo durante l'anno scolastico 2016/2017. Grande interesse hanno dimostrato i docenti - ospiti ai quali la Fondazione Canova  ha dato l'arrivederci con un simpatico e gustosissimo... dolcetto!

 

Open Day: Giocare con Canova e Incontro con l’autore

E-mail Stampa

Presentazione del volume Le meravigliose favole di Antonio Canova e dei Nuovi Laboratori Didattici agli insegnanti, 10 settembre 2016 ore 10.00 presso Museo e Gipsoteca Antonio Canova di Possagno

 

Leggi tutto...
 

Famu 2016, al Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

Il 9 ottobre 2016, tutte le Famiglie si preparino a partecipare al FA:MU, Famiglie al Museo, la bellissima esperienza che alcuni anni fa ha lanciato il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Il tema di quest'anno è: Giochi e Gare al Museo, per un museo più libero, più creativo, più felice.

Leggi tutto...
 

Vacanze dell'Anima approda al Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

E’ in corso nelle terre di Canova, la rassegna Le Vacanze dell'Anima 2016 / Movimenti di Bellezza, il festival per pensare il territorio che si sviluppa tra Pedemontana del Grappa, Colli Asolani e Montello fino al 24 luglio 2016. Una trentina di appuntamenti gratuiti - fra incontri, spettacoli, concerti, mostre, degustazioni ed esperienze nel paesaggio.

Leggi tutto...
 

"In Onore di Canova" Concerto al Covolo

E-mail Stampa

Domenica 19 giugno 2016 alle ore 18 presso il santuario della Madonna del Covolo in Crespano, viene offerto un grande concerto lirico sinfonico "In Onore di Canova" a chiusura della mostra "Venere nelle terre di Canova" il concerto è curato dalla Società Filarmonica di Crespano del Grappa in collaborazione con il Coro polifonico "Gruppo Corale Musica Insieme" di Vedelago.

 

"...volevo ritagliare l'azzurro del cielo..."

E-mail Stampa

"...volevo ritagliare l'azzurro del cielo...", si chiamerà così l'evento che Fondazione Canova dedica a Carlo Scarpa, nei primi giorni di giugno 2016: Carlo Scarpa e l'estensione della Gipsoteca di Canova, 110 anni di luce a Possagno.

Leggi tutto...
 

Notte Europea dei Musei: il Canova di Possagno aderisce

E-mail Stampa

Una serata speciale e unica: il Museo Canova aderisce alla Notte Europea dei Musei: apertura straordinaria dalle 20 alle 23 di sabato 21 maggio 2016. Ingresso a tutte le collezioni permanenti e alle due Mostre temporanee di "L'arte violata nella Grande Guerra" e di "Venere nelle terre di Antonio Canova"; l'accompagnamento di esperti canoviani nelle sale espositive che - su richiesta dei visitatori - potranno illustrare le singole opere o rispondere a domande e curiosità del pubblico; alla fine, brindisi con biscotteria di Casa Canova e "Prosecco Terre del Canova".  Entrata con biglietto unico 8 euro. Ingresso fino alle ore 22 (il Museo chiude alle 23). Gradita la prenotazione: 0423 544 323.

 

 

Il Liceo Flaminio di Vittorio al Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

La dott.ssa Elena Catra, nostra Guida del Museo Canova di Possagno, esperta di Canova e di didattica museale, ha fatto da tutor per il progetto riservato agli studenti delle prime due classi del Liceo Classico Flaminio di Vittorio Veneto di conoscenza dell'opera di Antonio Canova e del Neoclassicismo.

Leggi tutto...
 
Pagina 1 di 18