Home Eventi
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

Eventi

Open Day: Giocare con Canova e Incontro con l’autore

E-mail Stampa

Presentazione del volume Le meravigliose favole di Antonio Canova e dei Nuovi Laboratori Didattici agli insegnanti, 10 settembre 2016 ore 10.00 presso Museo e Gipsoteca Antonio Canova di Possagno

 

Leggi tutto...
 

Famu 2016, al Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

Il 9 ottobre 2016, tutte le Famiglie si preparino a partecipare al FA:MU, Famiglie al Museo, la bellissima esperienza che alcuni anni fa ha lanciato il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Il tema di quest'anno è: Giochi e Gare al Museo, per un museo più libero, più creativo, più felice.

Leggi tutto...
 

Vacanze dell'Anima approda al Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

E’ in corso nelle terre di Canova, la rassegna Le Vacanze dell'Anima 2016 / Movimenti di Bellezza, il festival per pensare il territorio che si sviluppa tra Pedemontana del Grappa, Colli Asolani e Montello fino al 24 luglio 2016. Una trentina di appuntamenti gratuiti - fra incontri, spettacoli, concerti, mostre, degustazioni ed esperienze nel paesaggio.

Leggi tutto...
 

"In Onore di Canova" Concerto al Covolo

E-mail Stampa

Domenica 19 giugno 2016 alle ore 18 presso il santuario della Madonna del Covolo in Crespano, viene offerto un grande concerto lirico sinfonico "In Onore di Canova" a chiusura della mostra "Venere nelle terre di Canova" il concerto è curato dalla Società Filarmonica di Crespano del Grappa in collaborazione con il Coro polifonico "Gruppo Corale Musica Insieme" di Vedelago.

 

"...volevo ritagliare l'azzurro del cielo..."

E-mail Stampa

"...volevo ritagliare l'azzurro del cielo...", si chiamerà così l'evento che Fondazione Canova dedica a Carlo Scarpa, nei primi giorni di giugno 2016: Carlo Scarpa e l'estensione della Gipsoteca di Canova, 110 anni di luce a Possagno.

Leggi tutto...
 

Notte Europea dei Musei: il Canova di Possagno aderisce

E-mail Stampa

Una serata speciale e unica: il Museo Canova aderisce alla Notte Europea dei Musei: apertura straordinaria dalle 20 alle 23 di sabato 21 maggio 2016. Ingresso a tutte le collezioni permanenti e alle due Mostre temporanee di "L'arte violata nella Grande Guerra" e di "Venere nelle terre di Antonio Canova"; l'accompagnamento di esperti canoviani nelle sale espositive che - su richiesta dei visitatori - potranno illustrare le singole opere o rispondere a domande e curiosità del pubblico; alla fine, brindisi con biscotteria di Casa Canova e "Prosecco Terre del Canova".  Entrata con biglietto unico 8 euro. Ingresso fino alle ore 22 (il Museo chiude alle 23). Gradita la prenotazione: 0423 544 323.

 

 

Il Liceo Flaminio di Vittorio al Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

La dott.ssa Elena Catra, nostra Guida del Museo Canova di Possagno, esperta di Canova e di didattica museale, ha fatto da tutor per il progetto riservato agli studenti delle prime due classi del Liceo Classico Flaminio di Vittorio Veneto di conoscenza dell'opera di Antonio Canova e del Neoclassicismo.

Leggi tutto...
 

Guida a 2 € per il 25 aprile 2016 nel Museo Canova

E-mail Stampa

E' possibile fruire della visita con guida, eccezionalmente il 25 aprile 2016: solo alle ore 11 e alle ore 15, i visitatori che lo vogliano, pagando 2 euro a persona, oltre al prezzo del biglietto, hanno a disposizione una guida che spiega le collezioni permanenti del Museo e i capolavori della Mostra "Venere nelle Terre di Canova". Preferibile prenotare: 0423544323.  L'offerta vale per visitatori singoli e per gruppi famiglia. Non vale per gruppi  di 20 unità e oltre. L'offerta è valida per i primi 25 prenotati.

 

8 marzo 2016: Tutte le donne di Canova!

E-mail Stampa

Prenotazione: 0423544323

 

Tutte le donne di Canova

E-mail Stampa

Nella festa delle donne, una proposta per le donne, solo per le donne: una carrellata tra le più belle donne scolpite da Canova con guide e assistenti uomini, vestiti in rigoroso vestito di gala scuro, uno spumeggiante intrattenimento pre-serale con la degustazione dela cioccalata e dei bocconcini di cioccolato secondo la tradizione canoviana.

 

Omaggio a ogni donna presente di una esclusiva litografia con soggetto canoviano.

Martedì 8 marzo 2016, ore 18.45.

Biglietto d'ingresso: euro 20/cad (tutto compreso: ingresso, guida, degustazione)

Leggi tutto...
 
Pagina 1 di 18