Home News
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

news

TripAdvisor Certificato di eccellenza al Museo Canova

E-mail Stampa

Trip Advisor, il portale web di viaggi che pubblica le recensioni degli utenti su attrazioni turistiche di tutto il mondo, ha conferito il cettificato di eccellenza al Museo Canova di Possagno 2015. E' di certo un riconoscimento che fa piacere alla Fondazione Canova, che premia l'impegno di Amministratori, Personale e Guide, che conferma la grande potenzialità espressa dal polo canoviano di Possagno in termini di attrattiva e di apprezzamento culturale. La Presidente di Fondazione

 

Leggi tutto...
 

Famiglie in Museo, 10 maggio 2015: aperte le prenotazioni

E-mail Stampa

Ecco una bella domenica da passare in Museo, per grandi e piccini.... Avete mai visto come si divertono i vostri figli quando lavorano senza genitori? E avete mai notato come i figli mangiano felici i biscottini preparati dai genitori...?  Prenotatevi alla Famiglia in Museo, Possagno, 10 maggio 2015. Un pomeriggio

Leggi tutto...
 

Wallace Cunningham nel Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

Wallace Cunningham, l'architetto e designer conosciuto per i suoi lavori residenziali  in San Diego e in tutta la California, ha visitato il Museo Canova di Possagno, sabato 18 aprile 2015, nel pomeriggio.

Leggi tutto...
 

Palladio + Paesaggio, nel Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

La Regione del Veneto (Assessore alla Cultura Marino Zorzato) e Palladio Museum organizzano 10 incontri/evento per capire Palladio e la storia del Veneto nei suoi rapporti con il mondo: a Villa Poiana, nella Sala Bernardi di San Martino di Lupari, a Villa Fantin di Piombino Dese, nel Castello dei dei Da Peraga di Vigonza, nel Municiopio di Vigonovo, al Teatro Falcone Borsellino di Limena, al Parco Tecnologico di Longarone, a Villa Caffo Navarrini di Rossano Veneto, a Villa Caldogno. Nel Museo Canova di Possagno, l'incontro con Elena Svalduz ha per argomento "Palladio + Paesaggio", venerdì 10 aprile 2015, ore 20.45. Infoline 0423544323.

 

Leggi tutto...
 

Apertura straordinaria Museo 6 aprile - Pasquetta

E-mail Stampa

APERTURA STRAORDINARIA 6 APRILE

 

Confermiamo l'apertura straordinaria del Museo Canova per lunedì 6 aprile dalle 9,30 alle 18,00.

Vi ricordiamo la possibilità della "Visita guidata a 1 €" per piccoli gruppi alle ore 11,00 e alle 16,00.

Prenotatevi allo 0423 544 3230423 544 323 o tramite mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Vi aspettiamo!

 

Leggi tutto...
 

Le prime Serate delle Lanterne al Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

Sono fissate per l'11 aprile, il 2 maggio e il 6 giugno (ma quest'ultima serata ha già le prenotazioni esaurite) i primi spettacoli delle lanterne nel Museo Canova di Possagno per il 2015: si rinnova così la suggestiva visione della Gipsoteca, fantastica e unica collezione di gessi originali di Canova...

Leggi tutto...
 

TRA VENETO E BOEMIA tre artisti si incontrano

E-mail Stampa

Dal 21 marzo al 26 aprile 2015 Fondazione Canova è lieta di ospitare presso una sede espositiva del Museo canoviano la mostra temporanea dal titolo "Tra Veneto e Boemia, tre artisti si incontrano".

Tale mostra sarà inaugurata sabato 21 marzo 2015, alle ore 16,30 con gli interventi del dott. Mario Guderzo, Direttore del Museo e della Gipsoteca di Canova di Possagno e del poeta Leonardo Di Venere.

All'inaugurazione saranno presenti gli artisti Petr Novák Da Jaromer, Renato Zanini e Gilberto Fossen.

Leggi tutto...
 

Speciale Visita guidata al Museo Canova con Sgarbi

E-mail Stampa

Torna Sgarbi in Museo Canova di Possagno, sabato 9 maggio 2015, ore 18.30: una Serata speciale, con aperitivo di benevenuto, visita al Museo, guida del Professor Sgarbi, cena post-evento. Info, costi e prenotazioni: 0424237636

Leggi tutto...
 

Sergio Romano indisposto, a Possagno la figlia

E-mail Stampa

Il prof. Sergio Romano che aveva dato con grande entusiasmo la sua adesione a partecipare agli eventi organzizati dal Museo Canova di Possagno per i Cento Anni dalla entrata in Guerra dell'Italia e che aveva già da tempo fissato la sua conferenza per sabato mattina 7 marzo 2015, ha comunicato poche ore prima dell'incontro la sua impossibilità a partecipare a Possagno per un'improvvisa indisposizione. Ha trasmesso il suo testo, che aveva preparato per la conferenza di Possagno, al direttore del Museop Canova di Possagno: è letto dalla figlia di Romano.

 

Sergio Romano nel Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

Sergio Romano è al Museo Canova di Possagno sabato 7 marzo 2015 (ore 11) per trattare del difficile e drammatico rapporto tra guerra e arte, soprattutto in questo anno centenario della Grande Guerra (nel natale del 1917 la Gipsoteca canoviana fu bombardata gravemente): ingresso libero.

Leggi tutto...
 
Pagina 10 di 47