Home News
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

news

14 maggio: Festa della Mamma, Festa della Famiglia nel Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

In occasione della Festa della Mamma (a proposito: le mamme che entrano in museo il 14 maggio con i loro figli, chiedano la piccola, simpatica sorpresa preparata per loro!), il 14 maggio 2017, dalle ore 15, il Museo Canova di Possagno organizza la grande Festa della Famiglia.

Per grandi e piccini (figli e genitori), sono riservate attività di laboratorio (laboratorio artistico per i ragazzi e laboratorio di cucina per i genitori), visite guidate (con guida separata per genitori e per figli) alle collezioni canoviane, rinfresco finale.

Leggi tutto...
 

Festa della Famiglia, in Museo Canova il 14 maggio

E-mail Stampa

Festa della Famiglia, in Museo Canova, il 14 maggio 2017: per grandi e piccini, figli e genitori, sono riservate attività di laboratorio (attività artistiche per i ragazzi e laboratorio di cucina per i genitori), visite guidate alle collezioni canoviane per tutti, genitori e figli, rinfresco finale.  A prezzi speciali, per questa ricorrenza: 23 euro a famiglia (si considera famiglia ogni nucleo formato da due genitori e dai loro figli, da 1 a... 100). Anche ai famigliari (nonni, zii ecc) di genitori+figli sarà garantito un prezzo d'accesso al museo del tutto speciale: 6 euro (biglietto ridotto) anziché 10.  Obbligatoria la prenotazione: 0423544323.

 

Simpatica sorpresa alle mamme del 14 maggio...

E-mail Stampa

....piccola, simpatica, deliziosa: praticamente indimenticabile.
A tutte le mamme che entreranno nel Museo Canova di Possagno il Giorno della Festa della Mamma (14 maggio, domenica) viene riservata una sorpresa piccola, simpatica, deliziosa.... praticamente indimenticabile.  Infoline: 0423544323.

 

Il card. di Varsavia Nycz, a Possagno

E-mail Stampa

Il 19 aprile 2017, il cardinale di Varsavia Kazimierz Karol Nycz, accompagnato dal castellano don Matteo Campagnaro suo segretario, ha visitato Possagno, ha pregato nel Tempio e ha ammirato le collezioni della Gipsoteca canoviana.

 

Dona il 5 per mille al Canova di Possagno

E-mail Stampa

Il Museo Canova di Possagno, impegnato sui percorsi della didattica e della valorizzazione del patrimonio canoviano, invita gli appassionati dell'arte a donare il 5x1000 alla Fondazione Canova onlus di Possagno. Grazie.  Ecco le modalità per procedere.

Nella dichiarazione dei redditi firma nel riquadro dedicato alle ONLUS - organizzazioni non lucrative di utilità sociale e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997.

Scrivi il nostro codice fiscale 040 22 18 02 61.

 

Il viaggio di Canova, al Museo di Possagno

E-mail Stampa

La conferenza che tiene il prof. Roberto Pancheri, domenica 7 maggio 2017, nell'ala nuova del Museo, alle ore 16, è una riscoperta originale e documentata sul lungo tour culturale compiuto da Antonio Canova, lungo le principali città dell'impero austriaco, negli ultimi due anni del secolo Diciottesimo, da Vienna a Dresda a Berlino... Mentre Roma era infuocata dai venti rivoluzionari, Canova preferisce abbandonare lo Studio e la Città eterna: si reca prima a Possagno e poi parte in carrozza, per alcuni mesi a visitare collezioni, musei, regge, chiese, palazzi e ville, in un itinerario formativo ed esplorativo dalle molte suggestioni e da originali approfondimenti.  L'ingresso alla conferenza è libero.

 

23 aprile: Antonio Canova, Ispettore Generale delle Antichità e Belle Arti dello Stato della Chiesa

E-mail Stampa

Il 23 aprile 2017 alle ore 16.00 è presente nell'ala nuova del Museo di Possagno Alda Pellegrinelli, autrice del volume su "Antonio Canova, Ispettore Generale delle Antichità e Belle Arti dello Stato della Chiesa": un testo che ripercorre la grande opera di recupero e di protezione delle opere d'arte che condusse Canova per conto del papa Pio VII e che culminò con la folgorante operazione di rientro dalla Francia delle centinaia di opere trafugate da Napoleone. L'incontro si svolge in Ala Gemin del Museo Canova di Possagno.

Leggi tutto...
 

La lucciolata di Possagno parte dalla Gipsoteca di Canova

E-mail Stampa

La Fondazione Canova e l'Associazione Amici del Canova organizzano il sabato 22 aprile 2017, alle ore 19, prima della partenza della Lucciolata (l'iniziativa che da anni raccoglie fondi in tutta Italia per la Struttura di Aviano) una visita guidata gratuita alle collezioni museali.

Leggi tutto...
 

Presentata la mostra George Washington di Canova

E-mail Stampa

E' stato presentato a Venezia, nella sede della Regione Veneto, il 18 aprile 2017, il singolare progetto della mostra canoviana che si terrà in una duplice sede: a New York (nel prestigioso Museo americano Frick Collection: dal 22 maggio al 23 settembre 2018) e a Possagno (Museo Canova: dal 10 novembre 2018 al 22 aprile 2019).

Leggi tutto...
 

Canova e la danza: Serata unica in Museo sabato 8 aprile

E-mail Stampa

Una serata UNICA... un connubio tra l'arte di un tempo e quella di oggi, sotto il comune denominatore del Grande Maestro Antonio Canova...

Leggi tutto...
 
Pagina 3 di 47