Home News Marzo

.

sabato 3 e domenica 4 marzo 2018, alle 11.00 e alle 15.00
Guide spontanee al Museo Canova, in collaborazione con l'associazione Amici del Canova. Per tutti coloro che acquistano il biglietto d’ingresso al Museo, Fondazione Canova propone il servizio di guida alle collezioni canoviane, pagando solo 2 euro per persona, in aggiunta al prezzo del biglietto d’ingresso. E' gradita la prenotazione.

sabato 10 e domenica 11 marzo 2018, alle 11.00 e alle 15.00

sabato 17 e domenica 18 marzo 2018, alle 11.00 e alle 15.00

sabato 24 e domenica 25 marzo 2018, alle 11.00 e alle 15.00

sabato 24 marzo 2018, alle 15.00
Kids Saturday Lab
Un percorso per conoscere la vita di Antonio Canova e le storie che popolano la Gypsotheca canoviana di Possagno. Mentre i genitori verranno accompagnati da una esperta guida museale, i bambini saranno seguiti da un operatore che dopo una visita guidata alle collezioni li porterà nella sala didattica per sperimentare in maniera creativa i materiali o le storie conosciute all’interno del percorso.
Durata: 120 minuti
Costo: 2 euro a persona, gratuito per bambini
Biglietto: 22 euro biglietto famiglia (due genitori più qualsiasi numero di figli)
Prenotazione obbligatoria (massimo 15 bambini)

domenica 25 marzo 2018, dalle 11.00 alle 17.00
Libri in Giardino
La Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno presenta “Libri in Giardino”, domenica 25 marzo 2018, verrà allestita nel giardino, adiacente l’Ala Nuova, un’area dedicata alla vendita promozionale di tutte le pubblicazioni presenti nel nostro catalogo, una vera opportunità per tutti coloro che decideranno di visitare il nostro Museo. Tantissimi volumi con prezzi scontati e allettanti, un’occasione per non lasciarsi sfuggire i bellissimi cataloghi fotografici delle ultime mostre della Gypsotheca e Museo Antonio Canova.
Questa nuova iniziativa portavoce dell’amore per i libri mira a promuovere la conoscenza dell’arte, in particolare quella canoviana. Ogni ultima domenica della Primavera: 25/03, 29/03, 27/05.
In caso di maltempo l’iniziativa verrà annullata.
A tutti coloro che acquisteranno un libro riceveranno un piccolo omaggio.