A scuola da Canova - Offerta didattica 2017 - 2018

Sabato 9 settembre 2017 alle ore 10.30, Fondazione Canova onlus in collaborazione con l'associazione Amici del Canova organizza per i Docenti la presentazione dell'offerta didattica della Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno.

Questa giornata informativa si pone l’obbiettivo di mettere il Museo in diretto contatto con le realtà scolastiche per favorire un apprendimento interdisciplinare.

Il Museo rappresenta il luogo dell’incontro con la cultura; uno scrigno che contiene il passato e il futuro, la tradizione e l’innovazione. La didattica museale si propone di attuare una sinergia con la scuola e gli insegnanti dove gli alunni assumono il ruolo di attori principali, ambisce a supportare sempre più l’insegnamento scolastico in maniera originale per coinvolgere e interessare gli alunni, far acquisire tecniche e conoscenze del nostro immenso patrimonio artistico rafforzando l’abbinamento tra museo, arte e divertimento.

Scarica l'invito

Scarica il modulo di iscrizione

Visita la la pagina del sito dedicata ai laboratori didattici.